Soluzioni
La missione della Ruffo & Partners è aiutare i portfolio managers a individuare i leader del mercato, a fare scelte adeguate, sistematiche ed obiettive, per generare alpha in un mercato con un'offerta di research eccessiva e tradizionale.
global market statusglobal market status
weekly market outlookweekly market outlook
toplisttoplist
trend setuptrend setup
downdown
etfetf
Global Market Status
DEVELOPED - EMERGING
Weekly Market Outlook
USA - ITA - EU - ASIA - EMERGING
Weekly Report - Top List
USA - ITA - EU
Trend Setup
USA - ITA - EU
Trend Setdown
USA - ITA - EU
ETF
USA - EU
Global Market Status

La "view" sui mercati globali

Il modello fornisce lo status di Uptrend/Downtrend di ogni singolo mercato suddivisi per area: Developed Market ed Emerging Market. Lo strumento è utile per monitorare i cambiamenti nella tendenza generale dei mercati. Il modello è di supporto ai money managers che utilizzano strategie di investimento top-down. La Global Asset Allocation fornisce informazioni sulla forza di ogni singolo mercato ed è di supporto alla realizzazione di gestioni/portafogli/allocazione attraverso l'utilizzo anche degli ETF.
DEVELOPED - EMERGING

Il Market Outlook ha l'obiettivo di fornire un'oggettiva e profonda market analisys sullo stato dei mercati e sui fattori che potrebbero avere un grande impatto sugli stessi. Vengono analizzati settimanalmente i principali eventi market-driver e il quadro tecnico-quantitativo dei principali indici di mercato. La nostra research arricchisce il report con analisi storiche, statistiche e case study su argomenti di particolare interesse.
USA - ITA - EU - ASIA - EMERGING

Weekly Report

L'approfondimento quali-quantitativo

Il Weekly Report consente settimanalmente di avere una visione dettagliata sul quadro tecnico, gli aspetti quantitativi e fondamentali dei singoli mercati. Sono specifici per ogni singolo mercato o area. L'analisi tecnica dei charts daily, weekly e montly individua importanti aree di supporto e resistenze e l'azione dei trend di medio e lungo periodo. La profonda e ampia analisi settoriale analizza le tendenze degli indici cosiddetti secondari, dei supersettori e l'andamento degli Industry Group Sector in termini di forza e il relativo ranking. Questo consente di avere un'ampia visione del mercato e delle eventuali rotazioni settoriali. La nostra research produce report specifici sui potenziali leader del mercato.
USA - ITA - EU

Top List

Le azioni che generano alpha

La Top List è generata attraverso un processo di pattern recognition basato su analisi storiche, per identificare le azioni vincenti del ciclo in corso ed il market timing. La metodologia seleziona principalmente le migliori società leader del trend corrente, che genereranno alpha rispetto al mercato. Il processo di pattern recognition è basato sullo studio delle azioni leader dei precedenti cicli degli ultimi 120 anni sul mercato USA. Alcune caratteristiche quantitative e fondamentali si ripetono: Trend sottostante, Relative Strenght, Prezzi e Volumi, Accelerazione degli Earnings e delle Sales. Il Pick Up delle azioni inserite nella Top List è fatto utilizzando il modello Trend Setup.
USA - ITA - EU

Trend Setup

Informazione e Visione

Il modello analizza ogni giorno tutti i dati delle principali borse europee, americane ed asiatiche ed identifica le azioni che molto probabilmente, nei successivi 12/18 mesi, performeranno meglio del mercato di riferimento e rappresentano una grande opportunità. L'algoritmo sottostante seleziona le migliori azioni del momento che presentano elevati standard quali/quantitative e il maggior grado di interesse da parte degli istituzionali. I dati quantitativi come Relative Strenght, Accumulation/Distributio, Up/Down, e l'andamento degli Earnings e delle Sales possono essere utilizzati anche in forma personalizzata al fine di supportare le strategie di gestori e money managers. Il modello è uno strumento di supporto per l'asset allocation, per il ribilanciamento delle posizioni, per creare liste di azioni vincenti ed applicare la propria strategia di investimento sia con un approccio bottom-up che top-down.
USA - ITA - EU

Trend Setdown

I laggard del mercato

Il modello analizza ogni giorno tutti i dati delle principali borse europee, americane ed asiatiche ed identifica le azioni che molto probabilmente, nei successivi 12/18 mesi, performeranno peggio del mercato di riferimento. L'algoritmo sottostante seleziona le peggiori azioni del momento che presentano un quadro quali-quantitativo debole e deteriorato.
USA - ITA - EU

ETF

La prospettiva e il dettaglio

Il modello Trend Setup per gli ETF analizza il mercato USA e il mercato Europeo. La selezione è suddivisa per categorie di ETF: indici generali, indici settoriali, bond e commodities, con lo scopo di generare idee per gli obiettivi finanziari e bisogni dei diversi portafogli.
USA - EU