Storia & Mission
R uffo & Partners nasce nel 1999, grazie all’evoluzione del quadro normativo italiano, e all’avvento delle nuove tecnologie. In tale contesto, l’impegno è stato rivolto a razionalizzare il processo di investimento attraverso la creazione e l’utilizzo di modelli e strategie collaudate. Tali strategie proprietarie, ci permettono di effettuare la selezione delle più performanti stock su una molteplicità di mercati, sia dal lato long che dal lato short. Lo stock picking tiene in considerazione le tendenze generali e settoriali. La creazione di tutti i modelli che usiamo e delle relative strategie di selezione e di risk management è fatta interamente al nostro interno.
E' il frutto di un rigoroso processo che mette insieme le esperienze dei partner nel campo finanziario, economico, comportamentale e della matematica applicata alla realtà dei mercati, attraverso verifiche e test storici anche di lunghissimo periodo. L'affidabilità comprovata dei nostri modelli ci consente di assistere efficacemente una prestigiosa clientela, che investe professionalmente a livello globale.

Nicola Ruffo

Amministratore


Presidente ed Amministratore Delegato. Fondatore nel 1999 di Ruffo & Partners Srl. Lunga permanenza ai vertici bancari dove ha maturato significative esperienze nel campo finanziario e del risparmio gestito

Michele Di Domenico

Partner


Partner – Responsabile Servizio Consulenza. Dottore in Economia Aziendale. Trading education presso International Institute of Trading Mastery (North Carolina). Grande esperienza nella Consulenza Finanziaria

Mission

La missione della società, sin dalla sua nascita, è stata quella di razionalizzare il processo di investimento eliminando la componente emotiva e le opinioni soggettive. I nostri modelli si fondano sulle osservazioni delle dinamiche proprie dei mercati finanziari, per avere indicazioni chiare, semplici e tempestive. La società, inoltre, opera in assoluta indipendenza.